Healty_breakfast

* Fresh start *

“It’s a new dawn. It’s a new day. It’s a new life for me.
And I’m felling good”.

What’s for breakfast?

Gennaio: il mese di nuovi inizi, di buoni propositi, di grandi progetti, aspettative e la giusta energia per iniziare il nostro 2016 con il piede giusto. Se ci voltiamo indietro, i ricordi si fanno carichi di tavole imbandite di irrinunciabili prelibatezze, flûtes di champagne che rintoccano e grandi sorrisi colorati del bianco zucchero a velo del pandoro: insomma, tanti momenti di allegria e spensieratezza che giustificano i chiletti in più che ora segna quella perfida bilancia. Poco male: le feste servono per essere vissute al massimo, sorridendo e rilassandosi anche a tavola!

Il trucco è saper accettare che finiscano ed essere pronti a rimettersi in forma velocemente con un fresh start. Abbandonate allora i vostri calici di spumante e preparatevi per riprendervi dai bagordi di queste feste con una dieta equilibrata, iniziando dalla prima colazione.

Ecco il mio suggerimento per un inizio sano, energico e gustoso, con una colazione alla base di frutta e carica di vitamine; veloce da preparare e ricca di piacere!
Enjoy!

* * *

Fate tostare qualche fetta di pane, meglio se integrale o alle noci se si vuole assaggiare qualcosa di più nutriente e gustoso, ma sempre sano ed equilibrato.

Preparate la frutta: controllate nei vostri cesti natalizi o nelle alzatine di frutta che avete proposto in questi pranzi e cene impegnative. Sicuramente qualche rimasuglio di frutta fresca di stagione c’è. E allora liberate la vostra fantasia e tagliatela a fette sottili.  Io ho scelto mele, kiwi e melograno, perché mi piaceva l’abbinamento dei loro colori, oltre che il mix di sapori che nasce da questo abbinamento. Per dare un po’ più di croccantezza al tutto, sgusciate qualche noce e tritatele con un po’ di nocciole, o mandorle, seguendo i vostri gusti.

Pane

frutta

Pane_a_colazione

Togliete il pane dal forno e spalmatelo con un sottile strato di marmellata di albicocca (è molto buono anche con il miele!). Adagiate la frutta che avete scelto partendo da quella più grande, ricoprendo le vostre fette di pane con una piccola montagna di freschezza.

On the top: melograno, briciole di frutta secca e una spolverata di cannella per completare il vostro trionfo di sapori. Sbizzarritevi con abbinamenti creativi e colorati per iniziare il nuovo anno e le vostre giornate con tanta energia!

Healty_breakfast

Colazione_sana

É tempo di ridarsi un tono, di abbandonare i calici di spumante e ripartire alla carica con tanta freschezza! 

Buon anno!

Say Something