Otto_Milano

Il quadr-oTTo di Milano_

Nella metropoli milanese frenetica e in trasformazione che accoglie attualmente Expo 2015, dove tutti corrono e vanno di fretta, un po’ di tranquillità si può trovare. Dove? Da Otto, in via Sarpi 10, nel centro della Chinatown milanese.

Otto_Milano

Co-living. Co-drinking. Co-thinking.
Si tratta di un locale moderno, informale e arredato in modo semplice, dove si può bere un caffè, fare un pranzo fresco e salutare oppure fermarsi a leggere una rivista, chiacchierare con i propri amici e rilassarsi. Un posto spazioso in cui staccare la spina, fare un respiro e ritrovare un po’ di pace interiore.
L’idea nasce da Roberto, Luca e Marco: tre amici che decidono di aprire “un bel posto a Milano” e che poi però ne sbagliano il civico, come sottolineano simpaticamente durante la loro presentazione. Nasce così Otto, in via Sarpi ma al civico 10.

L’arredo è minimal, fatto di tavoli in legno, divani, sedie vintage e sgabelli che movimentano l’ampia sala principale. I vasi di piante appesi alla parete in fondo alla stanza ricordano il contatto con la semplicità e l’essenza della natura. L’ambiente adatto per i giovani, per le famiglie, per amici e colleghi: la connessione al wifi è libera e gratuita, e ti offre la possibilità di lavorare ai tavoli dedicati al co-working.

OTTO-bre
Il menù è vegetariano, il cibo è fresco, sano e segue l’andamento delle stagioni e le colture dell’orto. Tra le specialità di ottobre, meritano un assaggio la zuppa d’orzo con cavolo nero e patate, il tortino di melanzane con pomodoro e basilico, o la vellutata di zucca con crema di robiola e crostoni di pane. Anche le insalate del giorno sono fresche e invitanti, spesso arricchite dal sapore delle nocciole tostate, di curcuma o di vinaigrette al balsamico.

da_Otto_quadrotto

E poi ci sono loro, i quadrotti: fette di pane – dolci o salate – da accostare ai sapori mediterranei delle verdure saporite alla menta o al pesto, all’hummus o alla ricotta.
Il tutto è servito in modo originale e innovativo su un tagliere di legno rettangolare e personalizzato “Otto”, in una composizione ordinata che accosta il piatto del giorno, al quadrotto scelto.
L’acqua è “libera”, cioè gratuita e distillata, a disposizione di tutti. Il pane arriva fresco ogni giorno e i biscotti sono fatti in casa. Croissants, plum-cakes e crostate agli agrumi caratterizzano la colazione.
Anche gli aperitivi conquistano: sono basati prevalentemente di crudité, verdure in pinzimonio e tanti cibi sani, gustosi e colorati da abbinare magari a un fresco e generoso Spritz (a soli 2,50 euro).

#cineMi
I lunedì sera alle 21.15 da Otto si assiste in compagnia alla proiezione di film ispirati alla città di Milano e capolavori del cinema italiano. La partecipazione è gratuita, basta presentarsi e partecipare condividendo emozioni, idee e pensieri anche sui social, targando post e foto con l’ hashtag #cinemi.

da_oTTO(DETAIL)

Da Otto si segue la filosofia dell’ordine, il ritorno all’autenticità dei prodotti naturali e dei sapori genuini, ma anche l’idea della condivisione e del piacere ritrovato dello stare in compagnia.

Otto
Via Paolo Sarpi 10, Milano
posta@sarpiotto.com
sarpiotto.com

2 Comments

Say Something