Un angolo di città: piccolo, curato e accogliente. Che fa subito casa.
Perché anche le nostre pause dovrebbero essere di qualità.
É solo mercoledì e questa settimana sembra infinita.
Ma è anche il secondo giorno d’estate, la mattine iniziano ad essere calde, la gente si veste di abitini corti e svolazzanti, e io voglio iniziare la mia giornata con il giusto ritmo, un po’ di coccole e qualche sorriso.
Pause, grazioso localino accanto a Corso Buenos Aires, è quello che fa per me.
Pause, che non conosce la frenesia della metropoli.
Pause, dove il tempo sembra fermarsi -come suggerisce il suo nome.
Pause, dove poco serve per farti sentire a casa: un buon caffè, una brioche alla marmellata di albicocca e un simpatico sorriso.
A due passi da Lima, in via Ozanam al numero 7, tre seggiolini in legno, stile cinema d’altri tempi, annunciano dall’esterno un ambiente dall’atmosfera rilassata ma elegante allo stesso tempo. All’interno, 40mq di cura, ordine e semplicità.
Un micro ambiente, arredato con pochi tavolini vintage recuperati da qualche viaggio, un bancone in marmo bianco e una vecchia macchina del caffè da torrefazione. Un collage di arredi e oggetti riproposti con gusto, che ci raccontano una storia: sono la testimonianza di un viaggio, di un mercato, o il dettaglio di un’esperienza a cui Paola e Katia, le due proprietarie, hanno ridato vita con Pause. Tutt’attorno: lampade colorate, vestiti, borse e costumi che fanno respirare aria frizzante di sole e di estate, facendo venire una gran voglia di vacanza.
Pause è informale e accogliente; è semplice, come a casa. La parete rossa e floreale attira con insistenza la mia attenzione, un tocco di colore e di energia che ti avvolge al solo varcare la soglia di Pause.
Pause è un grazioso angolo urbano, dalla dimensione raccolta e contenuta, dove entrare per un semplice caffè, per un cocktail rinfrescante o semplicemente per staccare la spina, respirare e ricordarsi che la vita è fatta anche di cose semplici e naturali, e che spesso è proprio di queste che abbiamo più bisogno: un respiro profondo, un sorriso, le note di una canzone, i colori di un vestito che ci ricorda l’estate.
E allora basta poco per essere felici.
Remember to breathe.
PAUSE Via Federico Ozanam 7 20129, Milano Tel. 02 3952 8151 info@pausemilano.com http://www.pausemilano.com/ Mon-Wed: 08:00 - 22:00 Thurs-Fri: 08:00 - 00:00 Sat: 10:00 - 00:00